Sport

Transalpine Run: nuova vittoria italiana

immagine

ISCHGL, Austria — Ancora una vittoria italiana nella Transalpine Run, (la corsa attraverso le Alpi), nella terza tappa di ieri da St.Anton a Ischgl, nel Tirolo. Si tratta del terzo successo consecutivo per Silvano Fedel e Ettore Girardi. E anche alle donne azzurre, stavolta, è andata bene. Irene Senfter e Annemarie Gross sono riuscite ad aggiudicarsi la prima posizione di tappa.

Fedel e Girardi continuano la gara in ottima forma. Si sono imposti per la terza volta, percorrendo il tratto di St.Anton a Ischgl in 4 ore, 13 minuti e 50 secondi. Precedendo di 19 minuti il duo austro-tedesco composto da Josef Wachter e Michael Sommer e aumentando così anche il vantaggio nella classifica generale a oltre 46 minuti.
 
Anche per le donne italiane è stata una gara entusiasmante. La coppia altoatesina Irene Senfter-Annemarie Gross si è aggiudicata la prima posizione riuscendo a percorrere i 37 chilometri con un dislivello di circa 2370 metri in 5 ore, 54 minuti e 5 secondi. Battendo così le tedesche Resi Zepf e Ute Huber, vincitrici delle prime due tappe.
 
Oggi è la volta della quarta tappa da Ischgl a Scuol nel Canton Grigioni, caratterizzata da 42 chilometri con un dislivello di circa 2230 metri. La Transalpine Run, dopo le tre tappe italiane, si concluderà il 9 settembre a Laces.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close