Sport

Transalpine Run: dominio italiano nelle prime due tappe

immagine

ST.ANTON, Austria — Gli italiani sono in gran forma e partono bene. Alla "Gore-Tex Transalpine Run", la gara di podismo attraverso le Alpi, Silvano Fedel e Ettore Girardi hanno già conquistato due vittorie. La prima, da Oberstdorf a Steeg, in Austria, e la seconda, da Steeg a St.Anton nel Tirolo.

La coppia trentina Fedel-Girardi sta facendo una gara davvero entusiasmante. Nella prima tappa di sabato, da Oberstdorf a Steeg, gli azzurri hanno percorso 28 chilometri, con un dislivello di 1500 metri, in 2 ore, 42 minuti e 24 secondi. Distanziando di 16 minuti la coppia austro-tedesca formata da Josef Wachter e Michael Sommer e vincendo la gara.
 
Anche nella seconda tappa di ieri, da Steeg a St.Anton, nel Tirolo, Fedel e Girardi si sono aggiudicati la vittoria, coprendo il percorso di quasi 30 chilometri con un dislivello di circa 1950 metri, in 2 ore, 55 minuti e 38 secondi. 
 
Per quanto riguarda le donne, nella prima tappa, le specialiste altoatesine Irene Senfter e Annemarie Gross Run hanno raggiunto il secondo posto con un ritardo di circa 3 minuti dalle vincitrici tedesche Resi Zepf e Ute Huber. Anche nella seconda frazione sono riuscite a conquistare il podio, arrivando in terza posizione.
 
Oggi è la volta della terza tappa, da St.Anton a Ischgl, nel Tirolo. I corridori dovranno percorrere 37 chilometri con un dislivello di circa 2370 metri. Giovedì, la Transalpine Run arriverà in territorio italiano, con le tre gare previste a Malles, Silandro e Laces.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close