News

Conto alla rovescia per Bergamo Scienza

21 settembre 2005 – Si parlerà anche di montagna a Bergamo Scienza 2005, in programma dal 23 settembre al 16 ottobre prossimi nella città orobica. L’importante manifestazione, che lo scorso anno ha visto la presenza di 35mila persone, è giunta alla terza edizione. E apre uno sguardo a 360 gradi sul panorama scientifico internazionale, pur mantenendo un taglio prettamente divulgativo.

La rassegna sarà aperta venerdì 23 settembre da Burt Rutan, ingegnere e inventore dello SpaceShipOne, primo aereo privato al mondo che, a una velocità di quasi 4.000 km/h, ha portato un pilota americano a oltre 100 km di quota, lanciando l’affascinante sfida del turismo spaziale a basso costo.

Sabato 24 sarà il turno della ricerca sulle cellule staminali. I maggiori esperti internazionali cercheranno di spiegare una realtà spesso travisata dall’informazione generalista.

 

Domenica 25 settembre una tavola rotonda affronterà l’argomento delicato del bioterrorismo, spiegando le difficoltà esistenti per contrastare le armi biologiche.

 

Mentre lunedì 26 settembre, due donne scienziato – Rita Levi Montalcini e Maria Grazia Roncarolo – si metteranno a confronto per svelare le difficoltà della “scienza al femminile

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close