News

“Flora Happening 2”, metti un fiore a Vicenza

25 agosto 2005 – Non è un classico convegno riservato agli addetti ai lavori, ma un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati di botanica. Domenica 11 settembre, a Vicenza, "Flora Happening 2", manifestazione organizzata dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus.

Un’intera giornata per incontrarsi nella splendida cornice di Villa Giusti a Bassano del Grappa. Per ascoltare il "vissuto" di chi fa botanica oggi. Per condividere la passione per le piante.

L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 18. Al mattino è prevista una tavola rotonda su: "Liste rosse, esperienze a confronto". Nel pomeriggio verranno presentate tre novità editoriali. Remy Souchè  parlerà del suo nuovo volume "Les orchidées sauvages de France". Luca Mangili e Cesare Solimbergo presenteranno il volume "Natura bergamasca" e le attività del FAB (gruppo Flora Alpina Bergamasca). Fabio Conti racconterà il suo nuovissimo lavoro  "Checklist della flora vascolare italiana: ricchezza e originalità a livello nazionale e regionale".

La manifestazione ha avuto il patrocinio della Società Botanica Italiana. Sarà presente un punto vendita curato da Mauro Bailo delle edizioni Ara Spix. Per chi vorrà, sarà possibile utilizzare nella pausa pranzo un buffet in piedi. Il costo è di 10 euro. Il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto Convento dei Cappuccini di Bassano. Prenotazioni entro il 9 settembre.

Informazioni e
contatti: 0424-886514 e info@villagiusti.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close