News

Cessna si schianta sul Sempione

23 agosto 2005  – Nuova tragedia dei cieli al confine tra l’Italia e la Svizzera: un aereo da turismo si è schiantato contro un passo alpino nel pomeriggio. Tutte morte le persone a bordo, ha riferito la polizia.

 

L’incidente si è verificato intorno alle 15.40, vicino a Engiloch, nei pressi del passo del Sempione che collega l’Italia alla Svizzera. Non si conoscono ancora la località di partenza e la destinazione finale del velivolo.

 

L’Enav esclude comunque che l’areo fosse partito dall’Italia. L’apparecchio non era mai entrato nello spazio di competenza italiano, dichiara l’Ente nazionale per l’assistenza al volo. Se l’avesse fatto, la sua assistenza sarebbe stata a carico dall’ente italiano. Questo non esclude però che l’aereo potesse essere diretto verso l’Italia.

 

«Non abbiamo ancora appurato le cause dello schianto» ha dichiarato un portavoce della polizia aggiungendo che l’apparecchio aveva le dimensioni di un Cessna. L’identificazione dell’apparecchio, un monomotore ad elica, è ancora in corso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close