News

AAA direttore di dipartimento cercasi

23 agosto 2005 – Entra nel vivo la riforma del Consiglio nazionale delle ricerche. E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di concorso per la selezione dei direttori di dipartimento del Cnr.

 

scienza cnrAlla gara possono partecipare i professori, i ricercatori universitari di ruolo, i ricercatori o i tecnologi dell’ente o di altri istituti di ricerca italiani o stranieri, e i dirigenti pubblici o privati dotati di alta qualificazione ed esperienza scientifica, professionale e manageriale. I candidati non dovranno avere superato i 62 anni di età alla scadenza del bando. La durata dell’incarico sarà di 5 anni. La sede centrale dei dipartimenti è a Roma.

 

Si tratta di un passo cruciale nella riforma dell’ente, ad un anno dall’arrivo del nuovo cda guidato dal presidente Fabio Pistella.

 

Il nuovo assetto prevede 11 dipartimenti. Terra e ambiente, eneregia e trasporti, agroalimentare, medicina, scienze della vita, progettazione molecolare, materiali e dispositivi, sistemi di produzione, tecnologie dell’informazione, identità culturale e patrimonio culturale.  

 

Con un budget annuale di circa un milardo di euro, il Cnr impiega oltre 8.000 dipendenti (di cui più della metà ricercatori) e altri 4000 ricercatori associati che operano in oltre 100 istituti di ricerca in tutta Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close