News

A Malé la “Settimana della Montagna”

10 agosto 2005 – Teatro, fotografia, musica e spettacolo sono gli ingredienti dell’undicesima edizione della "Settimana della montagna" in programma dal 17 al 20 agosto a Malé, in Val di Sole. Un evento proposto dal "Comitato culturale Arte, Luoghi e Gusto", che propone una serie di appuntamenti per far conoscere tutti gli aspetti delle Dolomiti, oltre ad attività, giochi e laboratori pensati sia per i bambini sia per gli adulti.

Si inizia mercoledì 17 con la cerimonia di consegna del premio "Piccozza d’oro – Una vita per la montagna" assegnato quest’anno a Marcello Baldi, alla quale seguirà la proiezione del filmato "Non solo K2… Le pupille di Marcello" presentato dal regista Rai Renato Morelli e dall’alpinista nonché regista Kurt Diemberger.

Non manca, come da tradizione, un concerto in quota dal titolo "Arcaica, dal gregoriano al klezmer lungo il Danubio" eseguito dai Destràni Taràf, accompagnati dal gruppo vocale Feininger, in programma giovedì a Malga Fassa. Nella stessa giornata spazio ai prodotti tipici dell’alpeggio con degustazioni guidate al Centro visitatori di Rabbi Fonti.

La rassegna della Val di Sole già da alcuni anni ha stretto un importante rapporto di collaborazione con "Trento Filmfestival" e per l’occasione venerdì sera in piazza Regina a Malé sarà presente il presidente Maurizio Nichetti, che introdurrà la proiezione di alcune scene dei film vincitori dell’ultima edizione.

Infine sabato sera conclusione con lo spettacolo "70 anni del Parco Nazionale dello Stelvio" attraverso le parole e i canti di scrittori e musicisti interpretato e realizzato ad hoc dall’Assemblea Teatro di Torino. Bambini protagonisti il giovedì con la gara d’arrampicata sportiva ed escursione nel Parco Nazionale, accompagnati dalle Guide Alpine della Val di Sole, con premiazione finale in serata.

Info: 0463 900216 – www.valdisole.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close