News
Soccorso alpino: Solda apre le porte agli aspiranti cinofili
BOLZANO — Volete che il vostro fido diventi un esperto cane da valanga? O semplicemente amate i cani e siete affascinati dalle loro abilità? Allora non potete perdere l’appuntamento con il gruppo cinofili del Soccorso Alpino Alto Adige, che domenica 3 settembre, a Solda, metterà la propria esperienza a disposizione di tutti gli interessati (e dei loro cani).
“Con questa manifestazione – spiega coordinatore del gruppo cinofili, Reinstadler Markus – tutti gli interessati potranno conoscere il mondo della cinofilia all’interno del soccorso alpino, imparando quali sono i requisiti del conduttore e del cane, quali sono il percorso di formazione, le esercitazioni, le verifiche, gli interventi di ricerca e in valanga”.
Tutti gli interessati potranno anche portare anche il loro cane per provare subito a “lavorare” con lui. Un primo passo per poi, magari, diventare davvero un’unità cinofila operativa del Soccorso Alpino.
I volontari del soccorso alpino aspettano tutti gli interessati alle ore 9 presso la stazione a valle della funivia di Solda. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito del soccorso alpino Alto Adige.
L’iniziativa è organizzata dal Club Alpino Italiano (Cai) e del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas).