News

Giovedì riapre il traforo del Frejus

1 agosto 2005Riaprirà giovedì 4 agosto la galleria del Frejus, principale collegamento tra Francia e Italia chiuso esattamente due mesi fa (il 4 giugno) a causa di un incendio in cui persero la vita due persone. Lo ha annunciato il ministro francese per i Trasporti, Dominique Perben.

 

traforo frejusLa riapertura della galleria (nella foto Ansa) lunga 13 km, era prevista per la fine di questo mese, data che resterà valida per gli automezzi con carichi pericolosi.

 

Il via libera è stata autorizzato dopo il completamento dei lavori e il rafforzamento della sicurezza attraverso tre nuove misure. La permanenza per 24 ore nel traforo di pattuglie dei vigili del fuoco. L’aumento della distanza tra i veicoli passanti. Una maggiore informazione agli utenti.

 

"Inizialmente il transito tra veicoli leggeri e pesanti sarà alternato, fino a quando sarà verificato il nuovo sistema automatico anti-incendio", ha precisato il ministro.

 

L’accesso ai veicoli con carichi pericolosi invece è subordinato alla verifica del funzionamento di ulteriori misure di sicurezza. Dopo tale esame il traforo sarà aperto indistintamente a ogni tipo di veicolo, al più tardi a partire dal 23 agosto.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close