News

Tutti pazzi per la Stralivigno

28-07-2005 Saranno 600 gli atleti che domenica 31 luglio parteciperanno alla Stralivigno. La "classica" del podismo estivo è arrivata alla sesta edizione.

 

stralivignoMolti i maratoneti di caratura internazionale che si confronteranno sul tradizionale tracciato di 21 chilometri che unisce i due versanti della vallata dello Spoel.Oltre all’ucraina Inna Lebedova (seconda alla Linz Marathon del 2005), a Maxim Yanishevskyy  (vincitore della prova tedesca Gewerbepark Regensburg) e al keniota Jonathan Koilege, dominatore della Mezza Maratona di Dresda, ci potrebbero essere anche l’esperto marocchino Saaid Ribag e il nuovo talento magrebino Risouano Harrofi.Dall’Africa anche altri due atleti di spicco: il keniota Joseph Kiprotich Kenei e l’ugandese e Godfrey Nyombi.

 

Tra gli italiani Emanuele Zenucchi, il bergamasco che spera di ritornare sul podio dopo gli argenti del 2000 e 2001 e il quinto posto dello scorso anno. Con Zenucchi un’altra coppia di veterani delle corse su strada: il trentaseienne pluripremiato Fabio Caldiroli, e Lorenzo Merli,quinto alla Maratona di Lubiana.

 

Tra le donne la campionessa italiana Ivana Iozzia si presenterà a Livigno con il titolo tricolore vinto alla Maratona di Sant’Antonio di Padova a maggio.

Info: www.stralivigno.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close