News

Un mese di libri e film in montagna

28-07-2005 Fine luglio e agosto fanno il pieno di appuntamenti in montagna. Cinema, cultura e libri caratterizzeranno la stagione estiva in molte delle cittadine turistiche delle valli italiane. Ecco il calendario delle manifestazioni delle prossime settimane che fanno capo a "Montagne.Eventi e film itineranti" organizzato dalla Cda&Vivalda.

 

Ad Oulx, in priovincia di Torino parte la prima edizione del festival del libro di montagna. Giovedì 4 agosto, Enrico Camanni presenta i suoi volumi "La notte del Cervino" e "Mal di montagna". Sabato 6 è la volta di Silvano Gregoli con il libro "Alpi liguri primo amore". mentre domenica 7 toccherà a Filippo Ceragioli e Eleonora Belli presentare la guida "Alta Valle di Susa".

 

courmayeurA Courmayeur (nella foto) in provincia di Aosta, presso i jardin de l’Ange, sabato 30 luglio presentazione di due monografie di "Alp grandi montagne" dedicate al Monte Bianco. Martedì 23 agosto, l’appuntamento è con il già citato Enrico Camanni. Mentre il 25 agosto Mirella Tenderini presenta il suo llibro "La lunga notte di Shackleton".

 

A Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, martedì 24 agosto alle 21 presso il tendone della festa dello sport, serata con l’alpinista Pietro del Prà e proiezione di "Con la testa fra le nuvole".

 

Infine, ad Alpe Devero, in provincia di Verbania, venerdì 29 luglio alle 20 e 30 presso il Bar Sciovie, Joe Simpson presenta il libro "La morte sospesa" e la proiezione del film ispirato al volume.

Per informazioni: www.cdavivalda.it

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close