News

Ferragosto in musica sulle montagne olimpiche

27-07-2005 Grande musica ad alta quota, in Piemonte. Anche questo ferragosto, le note di Brahms, Rossini, Donizetti risuonaneranno sulle Alpi in scenari di incomparabile bellezza, davanti a centinaia di spettatori e alle telecamere della Rai, che trasmetterà il concerto in diretta.

 

concerto ferragostoLa manifestazione è giunta alla 25esima edizione. Quest’anno è stata scelta la platea del Sestriere, in omaggio alle prossime olimpiadi invernali. Il concerto sinfonico di ferragosto – organizzato da Regione, Provincia, Atl e Comunità montana – si terrà a Grange Elp, lungo le pendici del Monte Fraiteve, con la Valle Argentera sullo sfondo.

 

A suonare, come di consueto, sarà l’ Orchestra Bartolomeo Bruni, di Cuneo. Verdi, Strauss, Rossini sono solo alcuni degli autori proposti. Brani immortali come ”La Cavalleria Leggera”, il finale dell’ ouverture del ”Guglielmo Tell”, il ”Valzer dei Fiori” prenderanno vita tra i tocchi della bacchetta del maestro Antonio Tappero Merlo e le voci di Flavio Feltrin (basso) Caterina Borruso in Voluta (soprano).

 

Grange Elp si può raggiungere a piedi, partendo dal Sestriere, in mezz’ ora di marcia. La strada pedonale ha un dislivello minimo, ed è quasi totalmente asfaltata. Non ci saranno restrizioni al traffico. I trasporti pubblici saranno potenziati. Il concerto e’ gratuito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close