News

Il 17 e 18 giugno la tappa italiana di “Bouldering World Cup”

16-06-2005 – Si svolgerà a Fiera di Primero il 17 e 18 Giugno 2005 la due giorni di sport per gli amanti dell’arrampicata, sportiva e non. L’US Primiero S.Martino organizza l’unico appuntamento italiano della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva: la "Bouldering World Cup" che ritorna in Italia per la quarta volta e che vedrà fra i climber partecipanti i francesi Jérôme Meyer e Sandrine Levet leaders, due tra i migliori protagonisti di questa disciplina sportiva a livello mondiale.

Quella del 2005 è la quarta edizione della Coppa del Mondo, che delizia appassionati e curiosi all’interno del Parco Clarofonte di Fiera con due giornate di sport elettrizzanti. Sono sei le pareti che i migliori atleti al mondo affronteranno in contemporanea, venerdì 17 e sabato 18 giugno.

Il bouldering è una disciplina altamente spettacolare, ma a Fiera di Primiero la competizione acquista ulteriore valore; si è nel cuore delle Dolomiti, terra di arrampicatori, ma in particolare le pareti di gara si sono sempre rivelate molto selettive tanto che, anche lo scorso anno, la competizione è stata incerta fino all’ultima arrampicata.

Gli atleti devono raggiungere il “top

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close