• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Geslopan: un master per i Parchi

08-03-2005 – Geslopan: una master universitario sulla Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Riserve Naturali perchè la sostenibilità ecologica diventi occasione di sviluppo ambientale e culturale del territorio.


Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha realizzato il Centro Documentazione Aree Protette – Polo per la Didattica Ambientale a Montorio al Vomano, cittadina in Provincia di Teramo (per informazioni: tel. 0861.501049, fax. 0861.500204, e-mail cedap@gransassolagapark).

Nel mese di febbraio ha preso il via un  Master Universitario di primo livello su  Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Riserve Naturali (Geslopan), con le lezioni svolte nei locali del CeDAP.

Il Master forma competenze necessarie affinché la sostenibilità ecologica diventi occasione di sviluppo ambientale, sociale e culturale del territorio.

Il percorso formativo, con 5 moduli della durata di una settimana,consente di acquisire cognizioni riguardo alle risorse naturali ed alle produzioni alimentari tradizionali e tipiche dei parchi naturali, di sviluppare piani di marketing e di comunicazione, di svolgere analisi multidisciplinari del rischio ambientale, nonché di applicare tecniche negoziali e di risoluzione dei conflitti.


Per maggiori informazioni:
cedap@gransassolagapark.itwww.gransassolagapark.it

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.