News

Inizia sabato 30 marzo la nuova serie di Linea Verde Sentieri

Giulia Capocchi e Lino Zani accompagneranno per 10 settimane lungo itinerari a bassa e media quota in tutta Italia. La prima puntata dedicata al nuovo Cammino della Sibilla che porta da Rieti a Tivoli

E’ dedicata al nuovo Cammino della Sibilla la prima puntata della nuova serie di Linea Verde Sentieri, la popolare trasmissione che porta alla scoperta degli angoli più green del Paese a paso lento.

“In 10 puntate accompagneremo alla scoperta di itinerari primaverili spesso poco noti ma alla portata di tutti”, spiega Lino Zani, che con Giulia Capocchi condurrà il programma, che aggiunge: “Parleremo di un’Italia orizzontale, lontana dalle grandi montagne ma non per questo meno emozionante”.

E’ il caso del Cammino della Sibilla, il percorso di quasi 90 km che va da Riero a Tivoli, sulle montagne del Lazio, scelto per inaugurare la nuova stagione della trasmissione. “Si tratta di un tracciato inaugurato da poco e che in parte ricalca o interseca altri sentieri. Nel corso della trasmissione approfondiremo i vari aspetti dei luoghi che incontreremo – dall’ambiente alla storia senza dimenticare le tradizioni enogastronomiche – ma parleremo anche dei sentieri e dei luoghi che incrociano il nostro cammino principale. Vorremo riuscire a dare  una panoramica il più ampia possibile dei luoghi in cui ci muoviamo”, conclude Zani.

Linea Verde Sentieri, andrà in onda sabato 30 marzo alle 14 su Rai1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close