News

Domani, su Rai1, Linea Bianca racconterà le bellezze della Sila

Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani condurranno tra foreste, laghi e vette del Parco Nazionale calabrese. Luoghi dalla lunga storia e molto adatti per emozionanti escursioni invernali

Sarà dedicata alla Sila la puntata di domani 24 febbraio di Linea Bianca. Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani conducono i telespettatori in un mondo ancora bianco e ricco di opportunità per gli escursionisti che possono approfittare di quote elevate ma anche di pendii poco impegnativi e su una fitta rete di strade forestale, comode e dai dislivelli moderati.

Tra i luoghi visitati la Riserva naturale dei Giganti della Sila presso Croce Margara, sito FAI tra i più apprezzati di tutta Italia, con oltre 60 esemplari di pini, larici e aceri montani piantati nel Seicento: alcuni sono alti  45 metri con tronchi larghi oltre 2 metri. Tappa anche in Contrada S. Maria Lagarò, nello scenario delle campagne silane, per scoprire l’eccellenza di un’azienda agricola a conduzione familiare che nasce dall’esperienza di quattro generazioni. Ma come sempre lo spazio dedicato al cibo e alle tradizioni enogastronomiche del luogo sarà ampio e stuzzicante.

Spazio anche al Treno della Sila, il convoglio storico inaugurato nel 1911 che per decenni ha garantito i collegamenti con la pianura e che oggi viene utilizzato per viaggi turistici dal sapore antico.

Linea Bianca, come di consueto, andrà in onda alle 14 su Rai1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close