News

Torna Skipass e per la prima volta guarda alla montagna per 12 mesi all’anno

La tradizionale fiera dedicata agli sport invernali amplia i propri orizzonti e guarda alle Terre alte anche in versione estiva. Appuntamento a Modena dal 27 al 29 ottobre

Torna dal 27 al 29 ottobre a Modena, Skipass il più importante salone italiano dedicato alla montagna e alla neve. E le novità non mancheranno. Accanto alla consueta parata di stand località montane e ai sempre affollati incontri con i campioni delle squadre nazionali delle diverse discipline della neve, ampio spazio verrà dedicato per la prima volta alle attività outdoor da praticare 12 mesi all’anno. Non neve, dunque.

A sci, snowboard, sci alpinismo si affiancheranno le attività sulle due ruote, il trekking, l’arrampicata e molto altro. La parete di arrampicata con gare di velocità, percorsi avventura avventura e ponti tibetani, la pista di pattinaggio e quella di sci di fondo, lo skiroll, il campo survival Bushcraft per la sopravvivenza nei boschi, la Slackline per le prove di equilibrio, la vasca per pagaiare in canoa, l’area glamping per godere di relax e silenzio, il percorso bike sono solo alcune delle attività che si potranno provare a Skipass. In fiera questa volta anche chi non scia si potrà divertire, mentre coloro che la montagna la vedono solo come un’immensa pista da sci  potranno avvicinare per la prima volta attività che potranno conoscere (e praticare) meglio quando il clima lo consentirà.
Venerdì 27 ottobre si terrà inoltre il Workshop una montagna di passioni, l’evento B2B riservato agli operatori del settore turistico, anch’esso per la prima volta  aperto al mondo outdoor, che presenteranno le attività da praticare in montagna durante tutto l’anno.
Confermati il padiglione dedicato alla vendita, punto di riferimento per abbigliamento e attrezzatura neve e outdoor, e l’area dedicata al turismo: località, tour operator, strutture ricettive saranno presenti alla kermesse modenese con le loro offerte dedicate alla montagna per l’imminente stagione invernale ma anche per la primavera/estate 2024.

E per non farsi mancare niente ecco lo XPASS Musical Festival. Per la prima volta verrà allestita nell’area esterna del quartiere fieristico una live hall con un grande palco su cui si esibiranno artisti di importanza internazionale. L’ingresso a Skipass è a pagamento. I biglietti sono in vendita online su Vivaticket, prezzo ridotto fino al 25 ottobre: 9 euro + commissioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close