AlpinismoNews

Giordani, Della Bordella, Faletti e Bielli aprono una nuova via in Marmolada

Mancano i dettagli, ma la salita completata ieri sulla parete Sud della montagna più alta delle Dolomiti va già annoverata tra le aperture più importanti di questa stagione

Un dream team formato da quattro fortissimi scalatori mescolando esperienza, sopraffine capacità tecniche ed entusiasmo. Matteo Della Bordella, Maurizio Giordani, Max Faletti e Iris Bielli  si sono resi protagonisti dell’apertura di un nuova via sulla parete Sud della Marmolada, il Tetto delle Dolomiti.

In attesa dei dettagli, ci affidiamo alle parole rilasciate da Della Bordella sul suo profilo Instagram:

“Aprire una nuova linea sulla regina delle pareti è per me un sogno che si avvera! Ancora più bello poterlo fare con dei compagni eccezionali Maurizio Giordani, il massimo conoscitore di questa parete, Max Faletti, il fratello funky con cui condividere le più pazze avventure, Iris Bielli, la giovane promessa del Cai Eagle Team, talento allo stato puro… È uscita davvero una via bellissima (e difficile) e non vediamo l’ora di raccontarvi presto di più di questa avventura”.

Vale la pena ricordare che Maurizio Giordani ha aperto oltre 50 vie su questa grandiosa parete alta circa 1.000 metri. Ha dunque arrampicato nell’orto di casa, al quale ha anche dedicato la guida Marmolada. Parete Sud, uscita nel 2017 ed edita da Versante Sud.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close