Montagna.TV

Ecco i 12 progetti che si contenderanno l’UIAA Mountain Protection Award

La proclamazione dei vincitori il 21 ottobre in Turchia. Sostenibilità e innovazione sono le parole d’ordine

L’UIAA Mountain Protection Award (MPA), lanciato nel 2013, negli ultimi dieci anni ha dato vita ad una piattaforma di comunicazione internazionale, in grado di dare visibilità a progetti con gli obiettivi di creare consapevolezza, ispirare e scambiarsi idee in merito all’adattamento al cambiamento climatico e alla conservazione della biodiversità e delle culture locali delle comunità montane.
In questi primi dieci anni di attività, la piattaforma MPA ha consentito di finanziare la costruzione di infrastrutture, di fare ricerca e di realizzare gli obiettivi di progetti particolarmente innovativi e attenti alla sostenibilità. In estrema sintesi, questo premio celebra l’innovazione e il desiderio di fare la differenza da parte degli scalatori.
Anche nel 2023, i progetti presentati sono stati moltissimi. I 12 selezionati sono da pochi giorni pubblicati sul sito di UIAA e sui suoi canali di comunicazione. Il vincitore, scelto tra questi 12, sarà annunciato il 21 ottobre, in occasione della cerimonia dedicata all’UIAA General Assembly a Trabzon, Turchia. Oltre al premio per il vincitore, sono previsti altri due riconoscimenti: “Best New Initiative” e “Runner-up”.

I 12 progetti selezionati per il Mountain Protection Award

Questi i progetti selezionati dai membri della commissione dell’UIAA Mountain Protection:

Exit mobile version