Sport

Tour dell’Assietta 2006: tutto pronto per la partenza

 

PRAGELATO, Torino — Partirà il prossimo fine settimana la 19esima edizione del Tour dell’Assietta, la granfondo più antica d’Italia sulle montagne olimpiche. Sportivi e appassionati sono attesi il 29 e il 30 luglio a Pragelato, in provincia di Torino, sulle stesse montagne che hanno ospitato di recente gli atleti delle Olimpiadi 2006.

Le Valli di Susa, del Sangone e del Pinerolese, Chisone, Germanasca e Pellice, faranno da sfondo alla famosa gara su due ruote, evento clou della stagione sportiva per centinaia di bikers che si contenderanno la palma del migliore in classifica. La partenza avverrà allo Stadio del fondo, nella Val Chisone, tra le frazioni di Pattemouche e Granges, ad un’altezza di circa 1600 metri.
 
Grandi nomi come Stefania Belmondo, regina dello sci nordico, e Paola Pezzo, campionessa indiscussa di mountain-bike, figurano tra i testimonial della gara. Le due, ormai affezionate all’evento, saranno madrine sportive d’eccezione, dopo il successo dello scorso anno, quando firmarono moltissimi autografi.
 
Alla manifestazione più antica della penisola, tra i numerosi bikers, parteciperà anche Paolo Alberati della Kona Top Race, vincitore di diverse prove in tutta Italia.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close