Sport

Bike Transalp Challenge: ennesima vittoria italiana

immagine

MALE’, Trento — Ancora una vittoria italiana alla sesta tappa di ieri, da Naturno (Bolzano) a Malè

in Val di Sole (Trento). Walter Platzgummer e Hansi Grasegger hanno battuto per la quarta volta la coppia austriaca, composta da Ekkehard Dörrschlag e Heinz Zörweg. E si avvicinano al primo posto nella classifica generale.

Ormai manca poco alla conclusione della gara a tappe in mountain-bike che attraversa le Alpi. E la coppia italo-tedesca Platzgummer-Grasegger sta continuando la sua scalata al primo posto. Ieri alla sesta tappa la quarta vittoria, con un tempo di 4 ore e 28 minuti.
 
Nella classifica generale i due biker, italiano e bavarese, sono attualmente secondi. Ma la distanza dai leader austriaci Dörrschlag e Zörweg è davvero poca. Solo 59 secondi.
 
La sesta tappa era la più impegnativa della gara con circa 85 chilometri e 3.250 metri di dislivello. I concorrenti sono partiti da Naturno, vicino a Merano (Bolzano). Dopo una faticosa salita, subito una discesa verso la Val d’Ultimo. Poi un’altra salita li ha condotti al Passo Rabbi per raggiungere  il traguardo a Malè.
 
Oggi la penultima tappa da Malè a Madonna di Campiglio, in Trentino. E domani il gran finale con traguardo a Limone sul Garda.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close