Sport

Bike Transalp Challenge: seconda vittoria italiana

immagine

SCUOL, Svizzera — Gli italiani conquistano un’ altra vittoria alla terza tappa della grande traversata delle Alpi in mountain-bike. Nella frazione da Ischgl, nel Tirolo, a Scuol, in Svizzera si è imposta la coppia italo-tedesca, composta da Walter Platzgummer e da Hansi Grasegger.

Ce l’hanno fatta ancora una volta l’altoatesino Platzgummer e il bavarese Grasegger. Sono stati i protagonisti della terza tappa (categoria Master), percorrendo circa 74 chilometri in 3 ore, 20 minuti e 33 secondi.
 
Per la terza tappa i bikers hanno dovuto affrontare la durissima salita fino all’Idjoch, un passo di 2.737 metri di altitudine. Poi hanno raggiunto la Kobleralm a 1.983 metri, attraverso un lungo e duro tracciato. Il percorso si è concluso nel pittoresco paesino di Scuol.
 
Nella classifica generale la coppia italo-tedesca occupa la seconda posizione a otto minuti dai leader austriaci Ekkehard Dörrschlag e Heinz Zörweg.
 
Domani sarà la volta della quarta tappa per raggiungere Livigno. Probabilmente la più affascinante dal punto divista paesaggistico.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close