News

Cercasi gestore per il rifugio Alpe Colonno

Il Comune di Colonno (CO) ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione in concessione del rifugio Alpe di Colonno, struttura ubicata a una quota di 1320 metri in località Alpe di Colonno, in Valle d’Intelvi. La concessione avrà decorrenza dal 01.01.2023 ed una durata prevista di 10 anni, fino al 31.12.2032.

Il rifugio, raggiungibile in auto da Argegno o tramite sentieri di montagna da Pigra, Colonno, Ossuccio e Ponna dispone di 34 posti letto.

Requisiti di partecipazione

Possono presentare domanda di partecipazione persone fisiche (purché maggiorenni alla data di pubblicazione dell’Avviso), imprese, società e/o persone giuridiche che non si trovino in situazioni che comportano la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • in caso di imprese e società, siano iscritte alla C.C.I.A.A. o in analogo registro professionale competente per territorio, che abbiano per oggetto l’esercizio delle attività previste nei locali da affidare in concessione;
  • siano in possesso dei requisiti morali previsti dall’art. 71 del D.Lgs. 59/2010 nonché dei requisiti necessari a contrattare con la pubblica amministrazione;
  • non sussistano le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • non sussista alcun provvedimento giudiziario interdittivo disposto ai sensi del D.Lgs. 159/2011 (normativa antimafia):
    • in caso di privato cittadino o ditta individuale, a carico del titolare;
    • in caso di società, a carico del legale rappresentante e di tutte le altre persone indicate dall’art. 85 del citato D.Lgs. 159/2011;
  • non risultino morosi nel pagamento di canoni di qualsiasi genere e tributi dovuti nei confronti del Comune di Colonno, né risultino destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato per liti insorte contro il medesimo Ente emanate negli ultimi cinque anni (a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso).

I concorrenti potranno visionare lo stabile alla presenza di personale incaricato del Comune e previo appuntamento con l’Ufficio Tecnico (n. 031821280 oppure mail: info@comune.colonno.co.it).

Come presentare domanda

L’istanza di partecipazione (Allegato A del bando), l’offerta (Allegato B) e la relativa documentazione richiesta dovranno essere trasmesse dai soggetti interessati secondo una delle seguenti modalità alternative:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Colonno negli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 oppure il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00);
  • raccomandata A/R indirizzata a Comune di Colonno, Via Natale Cazzaniga n. 3, 22010 Colonno;

La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04.11.2022, all’interno di una busta chiusa. L’apertura delle buste è fissata per la mattina dell’8 novembre 2022. L’aggiudicazione provvisoria verrà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta economica più elevata rispetto al canone concessorio annuo posto a base di gara (pari a 17.000 euro oltre IVA).

Per maggiori dettagli si rimanda al bando, scaricabile dal sito del Comune di Colonno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close