News

All’asta 8 prese da arrampicata create e autografate da Adam Ondra, un aiuto per l’Ucraina

“Nel corso del tempo, capitano dei momenti in cui le persone devono unirsi per uno scopo più grande”, questa la riflessione di apertura del video in cui Adam Ondra annuncia una iniziativa promossa a supporto dell’Ucraina: un’asta di beneficenza in cui verranno vendute alcune prese da arrampicata autografate dal campione ceco. L’appuntamento è per il prossimo lunedì 17 ottobre e si svolgerà online.

8 prese speciali

Le 8 prese all’asta non risultano solo autografate da Adam Ondra ma anche realizzate con le sue mani. Tutte gialle, sono di diverse dimensioni. Adam le ha inoltre già testate: “Ho arrampicato su di esse e ora potete ottenerle con la mia firma”.

Il ricavato andrà a sostenere una raccolta fondi, “Help for Ukraine with Memory of Nations”, lanciata sul sito www.darujme.cz dall’organizzazione ceca no-profit Post Bellum. Le donazioni vengono destinate dagli organizzatori all’acquisto di attrezzature che salvano vite e aumentano la sicurezza degli ucraini, soprattutto materiale medico, giubbotti protettivi, caschi, guanti, sacchi a pelo, tende, ricetrasmittenti, batterie, droni, termovisori e cibo. Parte dei fondi viene anche utilizzata per migliorare l’assistenza medica ai bambini e alle persone colpite dall’invasione dell’esercito russo.

L’asta prenderà il via lunedì 17 ottobre alle ore 20 sulla piattaforma www.livebid.cz, dove è già possibile trovare le specifiche delle singole prese.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Patetico, super patetico!
    Adam fanne altre 8 per lo Yemen, 8 per i palestinesi, 8 per il Nicaragua, 8 per i condannati a morte in Cina, 8 per la Corea del Nord. Fanne 80!!!!

  2. brisa per critiche’, come diceva mio nonno romagnolo, ma quando il regime di Kiev ha ammazzato con bombardamenti 14mila civili russofoni del Donbass – colpevoli solo di parlare russo – le aste di beneficienza non le facevate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close