News

VdA, i giovani alla Festa della neve

immagine

PILA, Aosta — Tutto pronto in Val d’Aosta per la "Festa della neve", l’evento interamente dedicato ai giovani per scoprire la montagna attraverso lo sport e il cinema. I ragazzi delle scuole superiori infatti dal 5 al 7 dicembre si incontreranno tra Aosta e Pila in diversi appuntamenti, quest’anno dedicati allo snowboard, e avranno l’occasione di realizzare filmati personali su esperienze vissute sulla neve.

La manifestazione, quest’anno alla sua seconda edizione, è finalizzata alla scoperta del mondo della neve nelle sue forme sportive e culturali. In particolare è il cinema di montagna il grande protagonista della "Festa della Neve", che quest’anno avrà come tema chiave lo snowboard in tutte le sue discipline.
 
I giovani, per lo più adolescenti delle scuole superiori, saranno impegnati in una serie di momenti che si terranno dal 5 al 7 dicembre tra la città di Aosta e Pila. Sono in programma infatti incontri con sportivi, per lo più specialisti della tavola, proiezioni di vario tipo e, naturlamente video e musica.
 
Gli studenti potranno poi vestire i panni di registi e attori, realizzando filmati su esperienze vissute sulla neve, attraverso video individuale o progettati in gruppo. I filmati verranno poi iscritti al concorso "White winter movie in Aosta Valley". I vincitori saranno proiettati al pubblico e gli autori saranno premiati in occasione di un evento previsto per la primavera del 2009.
 
Inoltre, tra gli studenti presenti all’incontro saranno estratti a sorte cinquanta buoni per due ore di lezione a Pila, inclusa attrezzatura e skipass, per la giornata del 7 dicembre. Quella stessa domenica a chiudere la Festa dalle ore 13 alle 15, musica e esibizioni libere saranno protagoniste allo snowpark di Pila, tra le quali figurano quelle di atleti e dell’Italian Team Bollé di Snowboard.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close