News

Aosta: arriva il Bard Boulder Contest

BARD, Aosta — Arrampicare tre le storiche mura del Forte di Bard, alle porte della Valle d’Aosta. Un’occasione davvero da non perdere quella proposta dalla regione, che tra un paio di settimane organizza il primo, affascinante, raduno internazionale di boulder nel cuore della splendida fortezza.

Il "Bard Boulder Contest 2008" raccoglierà appassionati di boulder ad ogni livello, per farli divertire e al contempo mostrargli le meraviglie naturali e culturali, oltre che sportive, della Valle d’Aosta.
 
Il raduno inizierà la sera di venerdì 18 aprile con la conferenza stampa e il ritiro pacchi gara. Le gare saranno concentrate nella giornata di sabato, mentre domenica 20 aprile sarà dedicata all’arrampicata libera e all’assegnazione dei premi.
 
I blocchi saranno sparsi in diversi luoghi tra la famosa falesia di boulder "il Cubo" e la Piazza d’Armi in cima al Forte di Bard, dove sarà installata una struttura artificiale che ospiterà il "gran duello" tra i finalisti della manifestazione.
 
Ovviamente per tutti ci sarà la possibilità di visitare lo spettacolare polo museale dedicato alla cultura alpina e alla montagna ospitato all’interno delle mura del forte.
 
L’evento è organizzato dall’Associazione sportiva “Topo pazzo climbing”, con la collaborazione della Regione, del Comune di Arnad, dell’Associazione Forte di Bard, del Paretone e della Cassin.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close