News

Adamello, annullato lo Ski Challenge

PONTE DI LEGNO, Tonale — Neve perfetta, al Tonale, per il Lunarally, spettacolare gara di scialpinismo in notturna che sabato sera animerà le piste del comprensorio. Annullata, invece, l’Adamello Ski Challenge, che doveva svolgersi domani, per "irrisolvibili problemi tecnici".

Doveva essere uno degli eventi di punta della stagione. E invece, a pochi giorni dalla partenza, l’Adamello Ski Challenge è stato annullato e rinviato al prossimo inverno. Dietro la decisione del comprensorio, motivazioni tecniche che non sono state dettagliate. Ma anche una promessa: quella di un gemellaggio con le già note White Challenge di Bormio e Rosa Challenge di Alagna Valsesia.

E’ tutto pronto, invece, sulle piste del Tonale per il Lunarally. Una gara aperta a tutti, che porterà gli atleti sulla cima Tonale Occidentale e poi giù, fino alla capanna Bleis dove a tutti verrà distribuito dell’ottimo vin brulè.
 
Il Lunarally, giunto alla 15esima edizione, quest’anno raccoglierà fondi per un’iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli sherpa della valle del Khumbu, in Nepal. Il Cai Pezzo-Pontedilegno, organizzatore della gara, ha deciso di devolvere al progetto di solidarietà la quota destinata al gadget dei partecipanti, a cui comunque verrà donato un ricordo. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close