News

Appennino “tesoro verde” d’Italia

immagine

REGGIO EMILIA — L’Appennino è un tesoro verde d’Italia. Non solo per la salvaguardia della natura, ma anche perchè è una fonte preziosissima per lo sviluppo economico. Questo il tema della conferenza dei Parchi nazionali che si terrà stasera a Castelnovo ne’Monti.

I Parchi nazionali appenninici sono una risorsa importantissima per il nostro Paese: conservano la natura, tutelano le biodiversità, proteggono territori antichi dalla mano dell’uomo. Ma non solo. La loro azione infatti, si è rivelata straordinariamente efficace anche nella promozione delle attività economiche delle regioni centrali d’Italia.
 
Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise soprattutto, si è distinto negli ultimi anni a livello europeo per gli ottimi risultati che ha portato nella rivalutazione dei suoi territori. Per questo in occasione della Fiera di San Michele, sarà presente con proprio personale, materiale informativo e prodotti tipici presso la nuova area espositiva allestita dal Comune di Castelnovo ne’ Monti.
 
La conferenza di stasera si svolgerà alle 21.00 nel foyer del teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti. Interverranno all’incontro il presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il presidente del Parco nazionale dell’Appennino,  tosco-emiliano, e il presidente della Comunità Montana della Garfagnana.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close