News

Degustando il Monte Bianco

 

AOSTA — Parte domani la manifestazione "De…gustando", che si terrà sulla terrazza dei ghiacciai di Punta Helbronner, nel cuore del grande Massiccio del Monte Bianco. Per gli amanti del vino – e non solo – un’occasione per incontrare aromi e sapori valdostani.

L’iniziativa, a 3500 metri di quota, è organizzata dalle Funivie Monte Bianco. Dalle 10 e mezza alle 15, la possibilità di de…gustare i grandi vini valdostani, ma anche le Birre Mont Blanc della Brasserie Distillerie Du Mont Blanc.
 
Inoltre si potranno assaggiare i formaggi del caseificio Fratelli Panizzi di Courmayeur e i prodotti in farina integrale dei Fratelli Chappoz. Alla manifestazione parteciperanno anche la Maison Vigneronne Freres Grosjean e la Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle.
 
Per l’occasione saranno proposte la visita alla "mostra dei cristalli", dove si potranno osservare 150 minerali di varie forme e colori, e la sosta alla prima stazione del Pavillon du Mont Frety per ammirare la flora delle alpi al Giardino alpino Saussurea.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close