News
Degustando il Monte Bianco

AOSTA — Parte domani la manifestazione "De…gustando", che si terrà sulla terrazza dei ghiacciai di Punta Helbronner, nel cuore del grande Massiccio del Monte Bianco. Per gli amanti del vino – e non solo – un’occasione per incontrare aromi e sapori valdostani.
L’iniziativa, a 3500 metri di quota, è organizzata dalle Funivie Monte Bianco. Dalle 10 e mezza alle 15, la possibilità di de…gustare i grandi vini valdostani, ma anche le Birre Mont Blanc della Brasserie Distillerie Du Mont Blanc.
Inoltre si potranno assaggiare i formaggi del caseificio Fratelli Panizzi di Courmayeur e i prodotti in farina integrale dei Fratelli Chappoz. Alla manifestazione parteciperanno anche la Maison Vigneronne Freres Grosjean e la Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle.
Per l’occasione saranno proposte la visita alla "mostra dei cristalli", dove si potranno osservare 150 minerali di varie forme e colori, e la sosta alla prima stazione del Pavillon du Mont Frety per ammirare la flora delle alpi al Giardino alpino Saussurea.
Greta Consoli