News

La ferrata Sentiero dei Fiori in Adamello chiusa per manutenzione straordinaria

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha comunicato nei giorni scorsi la chiusura della Ferrata “Sentiero dei fiori”, sul massiccio dell’Adamello, per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria. Non è definita al momento una data di riapertura.

“I lavori si protrarranno indicativamente fino alla fine di luglio, in questo momento non siamo in grado di stabilire la data esatta di riapertura ma provvederemo a comunicarla appena possibile”, informa il Consorzio, ringraziando la collettività per la pazienza e invitando a scoprire tutte le altre vie ferrate e i percorsi escursionistici del comprensorio.

La via ferrata “Sentiero dei Fiori” si snoda dal Passo Castellaccio al Passo Pisgana, ricalcando tra cenge e creste rocciose, la linea di fronte italiana della Prima Guerra Mondiale. Il percorso è di media difficoltà, parzialmente attrezzato nelle sue parti più esposte. Trattandosi di una via d’alta montagna, che si sviluppa a una quota media di 3000 metri, si raccomanda di affrontarla con adeguata attrezzatura e preparazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close