Sport

Piemonte, staffetta commemorativa in montagna

immagine

CELLE DI MACRA, Cuneo — Parte la sesta edizione del "Sentiero degli Acciugai", la corsa in montagna a Celle di Macra, in Piemonte, organizzata in ricordo di Alberto Borsi, atleta morto tragicamente nel 2002 cadendo dal Lyskamm, gruppo del Monte Rosa.

Il ritrovo è previsto per domenica 13 agosto presso la piazza antistante la chiesa del paese. Alle nove comincerà la gara non competitiva, aperta a tutti. Alle nove e mezza, invece, le staffette femminili daranno il via alla gara ufficiale. La competizione si concluderà con le staffette maschili, composte da tre frazionisti, che partiranno alle 10 e mezza.
 
Nel pomeriggio si terranno le premiazioni con la consegna delle medaglie di campione provinciale e regionale di staffetta. In seguito sarà possibile visitare la Chiesa parrocchiale e la cappella di San Sebastiano che presentano al loro interno alcune opere d’arte del XV secolo.
 
Per gli atleti in regola con il tesseramento Fidal 2006, che vogliono partecipare alla corsa, le iscrizioni si chiuderanno il 10 agosto.
 
La manifestazione è organizzata dall’atletica "Dragonero Caragliese", in collaborazione con il Comune di Celle di Macra e la Comunità montana Valle Maira.
 
Greta Consoli
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close