News

Alpi liguri, escursione alle cascate

immagine

MONTEGROSSO PIAN LATTE, Imperia — Per chi vuole trascorrere una giornata immerso nella natura incontaminata della Liguria, è in programma, per domenica 16 luglio, un’escursione alle cascate dell’Arroscia, organizzata dalla cooperativa "Strade" nell’ambito del progetto "Scopri le Alpi Liguri".

Il ritrovo è previsto domenica mattina alle 9 a Montegrosso Pian Latte. Da lì si proseguirà per un semplice sentiero immerso nel verde di maestose piante di faggio, castagno e pino silvestre. E, dopo aver attraversato un torrente, si comincerà la salita fino al Passu Serena. Un sentiero porterà poi ai piedi dell’affascinante cascata dell’Arroscia, alta più di 20 metri.
 
Sulla via del ritorno sarà possibile attuare una piccola deviazione fino al ponte medioevale sul Rio Grupin, affluente dell’Arroscia e godersi così una vista mozzafiato di tutta la valle. Con un pò di fortuna, alzando gli occhi verso il cielo si potrà ammirare il volo di grandi rapaci.
 
Un’escursione semplice, caratterizzata da 100 metri di dislivello in salita e discesa, che permette di scoprire la bellezza della Valle Arroscia e soprattutto del "regno dell’acqua", rappresentato dalla maestosità dell’imponente cascata.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close