• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Passeggiata gastronomica a Ponte di Legno

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Per una giornata all’insegna del cibo e del divertimento, anche quest’anno è prevista per il 23 luglio la "Mangiaevai", la camminata gastronomica nel suggestivo scenario della Valle delle Messi e della Valle di Viso.

Sono tantissimi i volontari impegnati nella preparazione della manifestazione, organizzata per far conoscere il territorio e la cucina camuna, fra cui la provincia di Brescia, il comune di Pontedilegno e il gruppo alpini del paese.
 
La partenza è prevista da "Silizzi", dall’area pic nic del Parco dello Stelvio per poi proseguire per S.Apollonia e Pezzo, fino a raggiungere Case di Viso. Durante il percorso saranno offerti affettati nostrani, brodo e spezzatino, per gustare infine il dolce degli alpini.
Per concludere, si potrà trovare un utile digestivo a Precasaglio per riuscire poi a dedicarsi – più leggeri – a danze e musica.
 
Per gli appassionati della buona tavola, le iscrizioni si chiuderanno il 15 luglio con un numero massimo di 1300 partecipanti. 
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.