Cronaca

Piccole Dolomiti, precipita dalla ferrata Viali e perde la vita

Il soccorso alpino è stato attivato nel pomeriggio di ieri dalla Centrale del Suem di Vicenza, a seguito della chiamata di un gruppo di ragazzi che avevano scorto un corpo inanimato in un canale sotto la Ferrata Angelo Viali al Monte Gramolon, sulle Piccole Dolomiti.

Partiti dal Rifugio Bertagnoli un paio d’ore prima, gli amici si trovavano più o meno a metà itinerario, quando si sono accorti del corpo. Allertati i soccorsi, è intervenuto l’elicottero di Verona emergenza che, dopo ver sorvolato il punto indicato, ha individuando l’escursionista privo di vita. I tecnici del soccorso, sbarcati con verricello di 30 metri, non hanno potuto fare altro che ricomporre la salma dell’uomo, del quale al momento non sono note le generalità.

La vittima risulta perfettamente attrezzata per l’attività di ferrata, non si conoscono ancora i motivi per cui l’escursionista è caduto un’ottantina di metri all’interno del canale riportando traumi fatali.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Non c’e’ molto da scoprire. Ho un malore violento, o per fare 80 mt. di volo due sono le cause: rottura della longe di sicura o mancata assicurazione al cavo tramite longe appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close