ArrampicataOutdoor

Adam Ondra torna in falesia con un nuovo 9a+ e diventa papà!

Iniziamo subito con le informazioni sul grado, che in questo periodo sembra essere un tema che fa piuttosto discutere i climber sparsi in giro per le pareti d’Europa: “Il grado si posizione da qualche parte tra il 9a+ e il 9b, ma propendiamo per il lato più sicuro del 9a!”. Con queste parole Adam Ondra comunica il suo ritorno in falesia, che ha festeggiato con una nuova via sulle pareti di casa, a Brno, in Repubblica Ceca.

Dopo una pausa indesiderata dall’arrampicata, è stato bello tornare sulla roccia e sentire di poter dare tutto me stesso ed essere di nuovo me stesso. Sabato mattina ho avuto la fortuna di trovare delle condizioni gelide a Byci skala e ho trovato questo grande progetto completamente asciutto. Dato che si trova all’interno di una grotta, è molto spesso umido di condensa, soprattutto a temperature più alte. Sabato era anche troppo freddo per i miei gusti ma ne è valsa la pena” ha commentato il climber annunciando di aver salito Kout Pikle.

Nel frattempo, proseguono anche le puntate della serie “Beyond Focus”, in cui Ondra riassume in quattro puntate i 2 anni di preparazione fisica e mentale per le Olimpiadi.

Un lieto annuncio

Non solo il ritorno all’arrampicata, il 21 dicembre Adam ha anche annunciato che a maggio lui e Iva Veymolova diventeranno genitori. I due si erano sposati in Italia, sul Lago di Garda, il 1° settembre 2021 dopo quasi 8 anni insieme.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close