Arrampicata

Alex Megos inarrestabile in Spagna, ancora un 9b e un 9a FA per lui

Alex Megos è ancora in Spagna e non intende perdersi una vacanza. Dopo gli ultimi exploit a Siurana, il climber ha liberato Kulebras gemelas a Margalef, via chiodata da Jordi Pou, Megos e per la quale il tedesco ha proposto il grado 9a.

Non contento, Megos ha ripetuto anche La Capella, 9b a Siurana. Tiro decisamente duro, soprattutto per il movimento che è stato immortalato dalla foto che ha pubblicato Alex. “Questo mi è sembrato molto difficile se devo essere onesto. Ho avuto un sacco di problemi con questo movimento rovesciato che mi ha fatto cadere parecchi giorni” ha commentato, aggiungendo “Sembra che ci sia un po’ di confusione sui gradi in questo settore, scriverò un post per mostrare quanto sia difficile e quanto possano essere soggettivi i gradi e le difficoltà nelle vie. Indipendentemente dal grado, però, è stato divertente e una bella sfida”.

Attendiamo sulla questioni gradi il parere di Megos, al quale recentemente Stefano Ghisolfi ha degradato il 9c di Bibliographie, sarà certamente un interessante spunto di riflessione!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close