Libri

Jimmy Chin racconta 20 anni di avventure estreme in un libro fotografico

Definire Jimmy Chin non è affatto semplice. Stiamo parlando di una personalità poliedrica: un alpinista, un regista da Oscar e un eccellente fotografo. In quest’ultima veste lo ritroviamo come autore di un’opera da non perdere, in vendita online in tutto il mondo dal 7 dicembre: “There and back: Photographs from the Edge”. La prima collezione di fotografie realizzata da Chin per raccontare le epiche avventure vissute in compagnia di grandi nomi del mondo dell’alpinismo, dell’arrampicata e dello sci nel corso degli ultimi 20 anni.

Una magnus opus che raccoglie circa 300 scatti eccezionali. Fotografie realizzate viaggiando tra i sette continenti, che raccontano imprese memorabili tra cui la prima discesa americana sugli sci del Monte Everest, la traversata a piedi senza assistenza del Chang Tang Plateau, in Tibet, fino ad arrivare a prime ascese in ambienti estremi, dall’Ennedi Desert in Chad alla Queen Maud Land in Antartide.

Lungo il percorso fotografico, Chin condivide dettagli dei dietro le quinte, raccontando come sia stato in grado di catturare alcuni scatti mozzafiato, in condizioni al limite del possibile. E racconta le storie degli avventurieri leggendari e degli atleti protagonisti dei suoi scatti. Qualche nome? Non poteva mancare Alex Honnold. E ancora lo scialpinista Kit DesLauriers, lo snowboarder Travis Rice e gli alpinisti Conrad Anker e Yvon Chouinard.

Un libro che nasce per ispirare il lettore, ripercorrendo storie pregne di passione e forza di volontà, vissute spesso con in mente un obiettivo considerato dai più impossibile.

“Questa è una profonda collezione personale di molti dei miei momenti preferiti e più carichi di significato scrive Chin a proposito della sua opera – . Foto e storie degli ultimi 20 anni. Mi auguro che voi tutti, i vostri amici e le vostre famiglie, possiate gustarlo e condividerlo negli anni a venire.”

Uno sguardo tra le pagine

Informazioni

Editore: Ten Speed Press

Lingua: Inglese

Pagine320

Costo: attualmente disponibile solo in formato kindle 11.99€

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close