News

Dal 1 dicembre fino a Natale gli under 16 sciano gratis in Lombardia

Il prossimo dicembre, dal primo del mese sino alla vigilia di Natale, i bambini e i ragazzi lombardi di età sino ai 16 anni potranno sciare gratuitamente in tutti gli impianti situati sulle nostre montagne“, ad annunciarlo Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi e Grandi eventi.

L’iniziativa si chiama “Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna” e prevede per i giovani (16 anni non compiuti) residenti in Lombardia, oltre allo skipass gratuito, anche lezioni di sci a prezzo simbolico di 5 euro l’ora durante il medesimo periodo

Un modo per “incentivare tra i nostri ragazzi la pratica delle discipline sciistiche” che “per gli alti costi legati proprio all’acquisto degli skipass e alle lezioni per principianti possono risultare proibitivi per molte famiglie” spiega l’assessori Rossi. “Un’iniziativa importante” aggiunge l’assessore al Turismo Lara Magoni che avrà il pregio di dare “un ulteriore impulso all’economia montana, che ha così tanto sofferto la crisi da pandemia“.

Interessati all’iniziativa saranno tutti i 27 comprensori sciistici della Lombardia, che contano 476 piste di discesa, 324 km per il fondo, 14 snowpark e 6.700 km di sentieri segnalati. Il progetto, già proposto in via sperimentale nel 2019, nasce dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anef Ski Lombardia, che gestisce l’emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse nella Regione, con la collaborazione del Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

Si può richiedere la tessera pay per use con l’offerta tramite il sito www.skipasslombardia.it (il rituro è gratis presso le biglietterie o può essere fatta spedire a casa al costo di 10 euro). Sempre sul sito è presente il modulo per richiedere il giornaliero gratuito da presentare alla casse.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. POTRANNO o..POTREBBERO…SE…SE..
    PER INTANTO ALCUNI SPESSI MANTI BIANCHI VISTI IN WEBCAM DI VARIE LOCALITA’ AD ALTITUDINE SUI 1500-2000 SI SONO FUSI..FORSE PER FARE UN DISPETTO AD ANNUNCI SMANIOSI DI STAGIONE ANTICIPATA.Quali attivita’ alternative suggerire ai 16-nni in caso di neve scarsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close