Mostre e convegniNews

Sulle nevi delle Dolomiti…nel cuore di Milano!

27 novembre 2021. Questa la data definita dal Comprensorio Dolomiti Superski per la riapertura delle piste. Manca ancora tanto! Ma c’è una soluzione per ingannare l’attesa: fare un giro virtuale sulle nevi delle Dolomiti, nel cuore di Milano. 

“Le Dolomiti te le portiamo noi – si legge sul sito del comprensorio – . A Milano, in Via Tortona 31, presso lo spazio PHYD Hub, saremo presenti con un percorso multimediale di 15 tappe, con features di Realtà Aumentata AR, video, effetti 3D e installazioni che “riscalderanno” l’ambiente e faranno crescere ancora di più la voglia di Dolomiti.”

Le Dolomiti arrivano dunque nella città meneghina grazie a una mostra dal titolo “Bentornate Dolomiti”, che grazie alla realtà aumentata consentirà agli spettatori di effettuare discese sugli sci ma anche uscite in mountain bike tra i magnifici paesaggi alpini. L’esposizione, ideata da Dolomiti Superski n collaborazione con Blum e realizzata da Uqido, sarà inaugurata giovedì 11 novembre e resterà visitabile fino a domenica 14 novembre 2021 secondo i seguenti orari:

  • giovedì 11/11 dalle ore 10 alle 17
  • venerdì 12/11 dalle ore 10 alle 17
  • sabato 13/11 dalle 10 alle 19
  • domenica 14/11 dalle 10 alle 16.

15 tappe per emozionarsi

La mostra si compone di 15 tappe, ognuna delle quali rappresenta un’esperienza di realtà aumentata che sarà possibile vivere con facilità e in piena sicurezza attraverso il proprio smartphone. 15 tappe che porteranno lo spettatore a caricarsi di adrenalina, come nel caso delle sopracitate discese sugli sci o in mountain bike, ma anche a vivere le emozioni che il paesaggio dolomitico sa regalare, ritrovandosi circondato da fiori, pollini, nuvole in movimento. Ci sarà anche la possibilità di fare un giro in cabinovia e scattare qualche selfie nel cuore virtuale delle Dolomiti.

Gli accessi saranno contingentati per ragioni di sicurezza sanitaria. È pertanto consigliata la prenotazione tramite il form online disponibile al link www.dolomitisuperski.com/milano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close