Montagna.TV

Tamara Lunger alla conquista di tutti i 3000 di Spagna

Tamara Lunger è da pochi giorni partita per il suo nuovo progetto: un viaggio in van lungo la Spagna per salire tutti i 3000 del Paese. Un’avventura non solo alpinistica, ma multisport: kayak, bicicletta, parapendio, arrampicata ne faranno parte.

L’alpinista altoatesina ha iniziato nella zona dei Pirenei. La prima scalata di riscaldamento è stata sul Caval Bernat, al Montserrat, poi i primi due 3000: il Pica D‘ Estats (3143m) e il Pic de Comaloforno (3.029m). La seconda parte del viaggio sarà in Sierra Nevada, patrimonio dell’UNESCO, per concludere il suo tour a Tenerife dove si trova il Vulcano Teide (3.715 m.), la montagna più alta di Spagna. 70 giorni alla scoperta della Spagna con una tappa iniziale a casa di Sergi Mingote, dove Lunger è andata a trovare la famiglia dell’alpinista scomparso lo scorso inverno sul K2.

Una modalità di viaggio non nuova per Tamara Lunger, che l’anno scorso aveva dedicato 82 giorni a girare l’Italia scalando le vette più alte di ogni Regione scoprendo le bellezze della Penisola grazie anche alle persone e atleti incontrati in viaggio. Non una spedizione estrema, come ci ha abituato in passato, ma comunque densa di interesse per aiutare anche a scoprire territori vicini dove poter vivere tutti piccole e grandi avventure.

Exit mobile version