News

Aspettando tramonti di fuoco sulle Alpi: le polveri del Sahara tornano a regalare magie

Se dovessimo stilare una lista di elementi che siano stati in grado di fornirci compagnia ed emozioni in maniera costante durante il lungo anno di pandemia trascorso, non potremmo fare a meno di citare i tramonti sul Monte Rosa. Condivisi con costanza sui canali social della Società Rifugi Monterosa. Con il protrarsi dell’emergenza e la necessità di pazientare ancora per un ritorno alla libertà in quota, le immagini del cielo infuocato che arrivano in questi giorni dalla Capanna Gnifetti continuano a lasciarci a bocca aperta. E se la magia di quelle sfumature che spaziano dal giallo al rosa, dal rosso al lilla, non fosse abbastanza, sappiate che forse il meglio deve ancora arrivare.

In arrivo tramonti di fuoco

Nei prossimi giorni torneranno ad essere trasportate nei cieli d’Europa le polveri del Sahara, che già qualche settimana fa ci hanno regalato scenari marziani.

Non si prevedono nevicate né significativi effetti al suolo, dunque non potremo assistere al fenomeno della cosiddetta neve rosa, ma quello che i meteorologi annunciano sono tramonti di fuoco. In particolare in Italia saranno le Alpi l’area più esposta a tali fenomeni suggestivi. Restiamo in attesa di grandi emozioni fotografiche!

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. La sabbia rossa sulle nevi, non e’solo effetto scenografio. Chi ci garantisce che non ci siano microbi, virus a noi etranei? tali effetti son belli da vedere, ma hanno risvolti inquietanti.

  2. Paola e Albert, sono all’antica e metto sempre prima le donne, appena vi ho letto ho sorriso di me stesso.
    Grazie!
    L’inquietudine mi genera negatività e il godimento mi genera incoscienza.
    Però di solito mi riequilibrio in poco tempo, ma poco dopo torno squilibrato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close