Montagna.TV

Avviata raccolta fondi per la ricostruzione del Rifugio Pian dei Fiacconi

Iniziativa patrocinata dal CNSAS

La tragica notizia della distruzione del Rifugio Pian dei Fiacconi a seguito del distacco di una ingente valanga in Marmolada, ha colpito con forza il mondo della montagna, che non ha perso tempo per mobilitarsi affinché la struttura rinasca dalle sue ceneri.

“Venti anni di vita buttati”, esclamava malinconico nel video che lo ritrae davanti ai resti dell’amato rifugio Guido Trevisan. Tanti anni di storia cancellati, tanti ricordi di emozioni vissute in quote tra neve e polenta da chiudere in un cassetto, il pensiero comune di chi, almeno una volta nella vita, ha raggiunto i 2626 metri dello storico rifugio.

In tanti sui social hanno augurato una pronta ricostruzione, esprimendo la propria disponibilità a fornire un contributo. Una voglia di veder rinascere Pian dei Fiacconi così grande e condivisa che ha portato in meno di 48 ore all’avvio di una raccolta fondi per la ricostruzione. Iniziativa patrocinata dal Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale, che ci auguriamo possa fornire ai gestori Guido, Davide, Sirio e Stefano, energia per riprendere in mano il loro sogno.

“Il nostro obiettivo principale è ripartire nel rispetto dell’ambiente – si legge nel messaggio che campeggia sulla locandina della raccolta fondi – . Lo era prima con le grandi e piccole scelte quotidiane, lo sarà domani con un impegno ancora più profondo. Grazie a tutti per continuare a sostenere questo luogo“.

Exit mobile version