Foto

L’incanto della neve tra le foglie d’autunno nel Parco di Yosemite

La prima neve Parco Nazionale di Yosemite accende il contrasto tra l’acceso fogliame autunnale e il candido manto nevoso è davvero da incanto. In lingua anglosassone tale fenomeno è detto “snowliage”, da snow e foliage, termine sempre più utilizzato per indicare il fogliame autunnale che, a dirla tutta, in inglese significa semplicemente fogliame. La espressione più corretta e completa da utilizzare sarebbe “fall foliage” (fogliame d’autunno). Ma non perdiamoci nella linguistica! Piuttosto immergiamoci in un viaggio virtuale nella magia di Yosemite grazie alle meravigliose immagini che giungono da oltre oceano.

E se le foto non bastano…

Le foto sono sempre un bel mezzo per spostarsi con la mente, ma il Parco di Yosemite ha pensato di andare oltre, per offrire ai viaggiatori la possibilità di godere delle sue meraviglie anche da lontano. Sul sito www.virtualyosemite.org è possibile, come dice il nome stesso, effettuare un giro virtuale all’interno del Parco. Visitando i punti più noti, dall’Half Dome al Mirror Lake, dalle Yosemite Falls al Glacier Point. Il tutto grazie a immagini e registrazioni audio raccolte negli ultimi anni.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. gia’provato ‘sto incanto sulle prealpi friulane..paesaggio imbiancato con neve abbastanza dura , a meta’ ottobre, con ancora foliage di faggi in azione. A meta’ottobre..e dopodue –tre giorni sarebbe passata tappa del giro 2020.
    In Dolomiti ancora meglio e distanza interpersonale iper garantita., tranne in zone magnetiche griffate per torme di skialper…che alla sera in città dovevano vantarsi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close