News

Easy Rider, 13 passi alpini in un giorno

immagine

LECCO — In moto lungo 13 passi alpini. Da ammirare e "bere" tutto d’un fiato in un solo giorno. Si terrà a luglio Randamaratona, una maratona motociclistica lungo attraverso le Alpi e 13 passi d’alta montagna.

Settecento chilometri in un solo giorno. Attraverso panorami mozzafiato. Tanta fatica, ma una "gita fuori-porta" di quelle imperdibili.
D’altra parte, correre il rischio non costa nulla. Gli organizzatori hanno precisato nel programma della manifestazione che la gita sarà aperta a tutti e a qualsiasi tipo di moto. E che chi volesse, ad un punto qualsiasi del viaggio, abbandonare il giro e tornare sui suoi passi lo potrà fare in ogni momento senza obbligo alcuno. E senza perdere nulla dal momento che non è prevista alcuna quota d’iscrizione.
L’appuntamento è per il 16 luglio. Il ritrovo è previsto per le 6.30 sulla superstrada Lecco-Colico, 300 metri dopo l’uscita Sondrio, nel parcheggio di un bar.
 
La lista dei passi è lunga: Passo S. Marco, Passo Presolana, Passo Vivione, Passo Mortirolo, Passo Gavia, Passo Tonale, Passo Palade, Passo Stelvio, Passo Umbrail, Ofenpass, Passo Fluela, Passo Albula, Passo Malojia. E per chi si dimostrerà davvero inarrestabile sulla sua due ruote, ci sarà la possibilità di raggiungere anche Passo Julier e Passo Spluga.
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close