Arrampicata

Arrampicata Sportiva. Campionati Continentali di Asia e Oceania rinviati a dicembre

Dopo la notizia del posticipo al mese di ottobre dei Campionati europei di arrampicata sportiva, la IFSC (International Federation of Sport Climbing) annuncia anche le nuove date dei Campionati Continentali di Asia e Oceania.

“La IFSC, in accordo con la IFSC Asia and IFSC Oceania – si legge nel comunicato ufficiale della Federazione – è lieta di annunciare che il Campionato Continentale dell’Asia sia stato riprogrammato a Xiamen (Cina) dal 10 al 13 dicembre 2020. E quello dell’Oceania a Sidney (Australia) dal 19 al 20 dicembre”.

Le due competizioni erano inizialmente in programma per marzo 2020. L’emergenza Covid ha determinato un necessario slittamento. Con la collaborazione dei comitati continentali e degli organizzatori degli eventi, si è così optato per l’ultimo mese utile del 2020.

In termini di qualifiche, ogni Campionato continentale mette a disposizione due pass olimpici per i Giochi di Tokyo 2020, rinviati al 2021. Un pass per la categoria maschile, uno per la femminile.

Finora l’unica tappa disputata dei Campionati continentali è stata quella americana, andata in scena a Los Angeles dal 24 febbraio al 1 marzo 2020. Il Campionato continentale europeo ricordiamo essere in programma dall’1 al 8 ottobre a Mosca. Si attendono ancora nuove date per il Campionato africano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close