Montagna.TV

Un orso a spasso sulle nevi dei Pirenei. Gli emozionanti scatti di un fotoreporter francese

Gli orsi si stanno svegliando dal letargo. E non succede solo in Trentino – Alto Adige, come vi raccontavamo negli scorsi giorni. I plantigradi alla ricerca di cibo iniziano a fare la loro comparsa sui pendii di Appennino, Alpi e anche Pirenei. Meravigliose le immagini divulgate sui social dal fotoreporter francese Nathan Birrien, che ritraggono un orso intento a passeggiare sulle cime innevate nella Regione degli Alti Pirenei francesi.

“Probabilmente uno degli incontri più belli della mia vita – commenta Birrien –. Quando la natura riconquista i suoi diritti, ci offre dei momenti di pura magia”.

L’orso è stato avvistato dalla finestra di casa, mentre era intento a camminare a 2800 metri di quota, su una cresta innevata al di sopra del comune di Loudenvielle, quasi lasciandosi trasportare dal vento. “Dobbiamo proteggere tutto ciò e rispettare il nostro ambiente. Un giorno la natura ricambierà”. 

Curiosità: l’orso avvistato da Nathan non è un esemplare qualunque. Si chiama Goiat ed è un orso bruno rilasciato in Catalogna 4 anni fa.

Il video di Goiat a spasso sulla neve

 

 

Exit mobile version