CuriositàNews

Un orso a spasso sulle nevi dei Pirenei. Gli emozionanti scatti di un fotoreporter francese

Gli orsi si stanno svegliando dal letargo. E non succede solo in Trentino – Alto Adige, come vi raccontavamo negli scorsi giorni. I plantigradi alla ricerca di cibo iniziano a fare la loro comparsa sui pendii di Appennino, Alpi e anche Pirenei. Meravigliose le immagini divulgate sui social dal fotoreporter francese Nathan Birrien, che ritraggono un orso intento a passeggiare sulle cime innevate nella Regione degli Alti Pirenei francesi.

“Probabilmente uno degli incontri più belli della mia vita – commenta Birrien –. Quando la natura riconquista i suoi diritti, ci offre dei momenti di pura magia”.

L’orso è stato avvistato dalla finestra di casa, mentre era intento a camminare a 2800 metri di quota, su una cresta innevata al di sopra del comune di Loudenvielle, quasi lasciandosi trasportare dal vento. “Dobbiamo proteggere tutto ciò e rispettare il nostro ambiente. Un giorno la natura ricambierà”. 

Curiosità: l’orso avvistato da Nathan non è un esemplare qualunque. Si chiama Goiat ed è un orso bruno rilasciato in Catalogna 4 anni fa.

Il video di Goiat a spasso sulla neve

 

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Fantastiche riprese, sembra che l’Orso si diverta un mondo e non vuol saperne di scendere. Complimenti al fotereporter francese Nathan Birrien che l’ha ripreso, grande emozione per il filmato, avrei voluto esserci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close