News

Linea Bianca ripropone le storie più belle

In questo primo weekend di aprile, Linea Bianca ci regala una puntata speciale. Un mix delle storie più belle raccontate negli scorsi mesi. Appuntamento da non perdere oggi pomeriggio, ore 14.00, su Rai Uno.

Torneremo, in compagnia di Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani, in Dolomiti. Nel verde del Parco Naturale Adamello Brenta. Un viaggio virtuale tra le radure innevate, una notte in un igloo e un giro per i sentieri boscati della Piana di Nambino in compagnia di Maurizio Cattafesta e i suoi lama.

Dalla Val Rendena alla Val Biois. Una puntata, lo ricorderete, dedicata all’amore e al Carnevale. Si spazierà dai piatti della tradizione raccontati nell’ambiente familiare della capanna Passo Valles, gestita da oltre 50 anni dalla famiglia Camin, alla Zinghenesta di Canale d’Agordo. E ancora spazio ai giovani studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Umberto Fallador”, prima scuola mineraria istituita all’indomani della liberazione del Veneto dalla dominazione austriaca, nel lontano 1867. Un istituto che prepara veri esperti di montagna. Dal Veneto il viaggio proseguirà a Madonna di Campiglio, in Trentino.

Questa solo una piccola anticipazione dei tanti luoghi, delle tante storie e personaggi incontrati dai conduttori nell’ultima stagione di Linea Bianca, riproposti in maniera condensata. Il primo di una serie di appuntamenti dal tono un po’ amarcord che ci terranno compagnia nei prossimi weekend, finché non potremo finalmente tornare tutti in montagna.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close