Film

“Senza possibilità di errore”, online il film sul Soccorso Alpino

Cosa significa essere membro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS)?

Da pochi giorni è disponibile online “Senza possibilità di errore” (60′, 2017), il film dedicato al Soccorso Alpino a firma di Mario Barbieri.

Un documentario che racconta la grande preparazione e professionismo che caratterizzano i membri del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Le costanti esercitazioni e un’organizzazione rigorosa necessaria a ridurre al minimo l’errore che potrebbe mettere a rischio la missione e la vita stessa dei soccorritori. A guidarci alla scoperta del mondo CNSAS, tra emozioni ed esercitazioni mozzafiato, è il giornalista e scrittore Marco Albino Ferrari.

Il film è disponibile sia sul canale Youtube del Soccorso Alpino, sia sulla pagina Facebook di GiUMa Produzioni, la casa produttrice della pellicola, che ha deciso di metterlo a disposizione gratuita.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Dalle live webcam si sbirciano le localita’ sciistiche piu’ famose, imbiancate e senza una traccia di mezzi battipista o sciatori o ciaspolatori. strato di uliima neve plasmato dai venti.Solo una volta scoperto sciatore a Passo Rolle che scendeva…ma forse era un agente delle Forze dell’Ordine in vigilanza…che avrebbe preferito stare al calduccio.
    Quesito:Il CNSAS usa droni per esplorare certe situazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close