Sport

Coppi rieletto alla presidenza della Fisi

immagine

MODENA — Il presidente uscente Gaetano Coppi é stato riconfermato per la terza volta al vertice della Fisi, la Federazione italiana sport invernali, per il prossimo quadriennio.

L’elezione è avvenuta a Modena. Coppi ha ottenuto 62.164 voti pari al 58,85% ed ha sconfitto l’ex deputato di Forza Italia Gianantonio Arnoldi (27.772, 26,29%), il trentino Elio Grigoletto (13.020, 12,32%) e l’emiliano Sgro’ (22 0,02%).
 
Coppi rimarrà in carica sin dopo i Giochi Olimpici di Vancouver 2010. Nel frattempo avrà delle belle gratte da pelare. A partire da subito.
 
Nei giorni scorsi l’assessore allo sport della Regione Piemonte, Giuliana Manica ha preso carta e penna e scritto una lettera infuriata al presidente della Fisi, lamentando l’esclusione dalla Coppa del mondo maschile del Sestriere.
"Questa notizia oltre a penalizzare il Piemonte – ha commentato Manica che chide un incontro chiarificatore urgente – non valorizza in modo appropriato la grandissima mole di lavoro profusa dal territorio in occasione dei Giochi Olimpici di Torino 2006, che ha riscosso unanimi consensi e apprezzamenti".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close